Si trova nel cuore di Parigi, nel VII arrondissement, a due passi dall’Esplanade del Invalides, ma basta varcare il suo elegante cancello in ferro battuto per avere la sensazione di essere in una nobile dimora di campagna.
Quando è stata costruita questa casa da sogno a Parigi?
Immersa nel suo giardino piantato con arbusti e palme, la casa è nascosta agli occhi dei passanti, ma non appena si varca il cancello ci si trova trasportati in un altro luogo e in un altro tempo. In effetti la casa è stata costruita nel XIX secolo e emana un profumo d’altri tempi.
Come sono fatti gli interni?
Questa meravigliosa casa del XIX secolo con una superficie di 265 m² beneficia di un giardino di circa 100 mq ad uso esclusivo.
La sua facciata in mattoni ricopre un edificio che si sviluppa su tre piani, così suddivisi:
al piano terra, un ingresso, un soggiorno, un ufficio, una camera da letto, un bagno con doccia e wc, una cucina e la sua dispensa/ripostiglio.
Al primo piano, una grande cucina conviviale, un soggiorno, una camera da letto, un bagno con wc.
Il secondo piano ospita quattro camere da letto, un bagno con doccia, un bagno e una toilette separata. Il seminterrato è stato trasformato in una sala giochi – musica.
I dettagli, dai pavimenti in legno ai caminetti in marmo
Gli interni sono curati in ogni dettaglio e ogni stanza si affaccia sul bel giardino che riempie la vista e il cuore di chi lo guarda e di chi lo acquisterà.
I pavimenti sono in parquet, i caminetti sono in marmo, e poi i trumeaux, le colonne e modanature sui soffitti, sono tutti elementi che evocano la nobiltà del passato, fino al giardino di cento metri quadrati dove è bello pranzare e cenare d’estate.
Una casa cittadina immersa nel verde, come una finestra spalancata sulla natura, è cosa rara e in più ha un’esposizione a sud ovest che regala tantissima luce naturale.
*Immagini dall’interno dell’articolo e di copertina – Credits to: ad-italia.com